Nell’ambito del nuovo progetto missionario intitolato “Un dispensario sanitario a Menou – Togo” il Gruppo Missionario della Parrocchia dell’Addolorata organizza una SERATA TOGOLESE sabato 21 novembre nei locali dell’oratorio con inizio alle ore 19,45.

La serata prevede: degustazione di piatti tipici togolesi, proiezione di foto della missione, stand espositivo e presentazione del progetto.

Dopo aver costruito la nuova chiesa di Cristo Re, la comunità parrocchiale vorrebbe realizzare un dispensario sanitario di primo soccorso rivolto soprattutto alle donne in stato di gravidanza e ai bambini. I motivi principali che ci hanno spinto ad accogliere la richiesta di quella popolazione e del Vescovo di Atakpamè, sono legati a disagi di carattere sanitario ed economico, in quanto in Togo non vi è un Servizio Sanitario Nazionale e l’acquisto delle medicine e delle cure è riservato solo a pochi fortunati. Inoltre, la nostra delegazione che ha svolto un viaggio nell’inverno scorso ha constatato che ci sono gravi problemi logistici, in quanto il piccolo villaggio è unito al resto del paese da un ponte sospeso soggetto ai “capricci” del fiume sottostante, ponte che attualmente è saltato via dalle recenti piogge di questa primavera.

A tal fine, nel corso dell’anno saranno proposte diverse iniziative per raccogliere i fondi necessari (la spesa è di 13.000 euro).

Per contatti rivolgersi in parrocchia (tel. 0142-452784).

Gruppo Missionario 
Parrocchia Addolorata